Caldiero Terme: Crespi, Gattoni, Fasan(37′ st Zerbato), Pelagatti, Pelamatti(28′ st Molnar), Florio(37′ st Riahi), Gobetti, Mondini, Nessi, Scappini(13′ st Mazzolo), Cazzadori(28′ st Caccavo). All: Soave.

Lecco: Dalmasso, Galeandro(1′ st Grassini), Battistini, Zanellato, Sipos, Frigerio(27′ pt Di Gesù), Marino(36′ st Attys), Martic, Cavallini(1′ st Kristoffersen), Di Dio(36′ st Anderson), Kritta. All: Valente.

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste

Assistenti: Cardona di Catania e De vito di Napoli

Quarto Uomo: Cosimo Papi di Prato

Reti: 21′ pt Nessi (C)

Note: espulso Soave allenatore Caldiero al 40’st e espulso al 48′ st Martic (C)

Il Caldiero è ancora in corsa. I gialloverdi superano il Lecco in una sfida cruciale per la stagione e ritornano padroni del proprio destino. Il primo squillo della serata è del Lecco. Destro da fuori area di Galeandro ma la palla viene messa in angolo da Crespi. Il Caldiero al 21′ passa in vantaggio. Florio scodella a centro area per la testata vincente di Nessi che batte Dalmasso. La risposta del Lecco è con Zanellato al 31′: il suo destro non trova lo specchio della porta. L’ultima chance della frazione è per il Caldiero in pieno recupero. Buona trama gialloverde che porta alla conclusione Fasan. La traiettoria colpisce Scappini e sfuma una buona opportunità. La prima frazione si chiude 1 a 0. La ripresa si apre con un paio di iniziative del Lecco. Al 10′ della ripresa Gobetti è superlativo sulla chiusura su Sipos. I lombardi ci provano anche sugli sviluppi di calcio d’angolo ma la palla sfila a lato. La ripresa è anche di sofferenza. Il Lecco prova a mantenere il pallino, con il Caldiero pronto a ripartire in fase di ripartenza. La gara è caotica. A farne le spese e’ anche il tecnico del Caldiero Cristian Soave, espulso a causa di un pallone di troppo sul terreno di gioco. Al 42′ brivido dentro l’area gialloverde. Il cross di Kritta viene smanacciato da Crespi, sulla respinta Anderson manda fuori. Dall’altra parte urlo strozzato in gola per il Caldiero. Pelagatti di testa batte Dalmasso ma si alza la bandierina. In pieno recupero Martic commette fallo su Caccavo, che l’arbitro sanziona con il rosso diretto. Finisce 1 a 0. Il Caldiero ricuce lo strappo con la zona play-out, complici le contemporanee sconfitte di Triestina e Pro Vercelli contro Vicenza e FeralpiSalò. Ora si deciderà tutto all’ultima giornata in casa dell’Union Clodiense venerdì 25 aprile. Il Caldiero ora ha sette punti di distanza dal quint’ultimo posto, quota utile per disputare i play-out.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme