Alcione Milano: Moroni, Braiotta(32’ st Siakkas), Frigerio(22’ st Scrivanti), Sotgia(32’ st Pellegrino), Foroni, Roberti(22’ st Brambilla), Gallazzi(14’ st Lione), Mocchi, Zini, Thomas, Scarabelli. All: Campisi

Caldiero Terme: Vanti, Guglielmoni, Maroccola(25’ st Residori), Sambugaro, Rubele, Basilico, Signorini, Albrigi, Muraro(25’ st Parisi), Grego(38’ st Izu), Rossafi. All: Piuzzi.

Arbitro: Giovanni Giannì di Reggio Emilia

Assistenti: Doriana Isidora Lo Calio di Seregno e Badreddine Mamouni di Tolmezzo

Reti: 12’ st Kobi Thomas (A), 35’ st Parisi (C)

Note: Ammoniti Scarabelli, Frigerio e Thomas Alcione. Ammoniti Grego Caldiero.

Turno superato. Il Caldiero supera il primo ostacolo nei play-off del campionato Primavera 4 ed avanza alla semifinale play-off contro il Carpi. Gli uomini di Piuzzi completano l’opera dopo il 4 a 1 della gara d’andata con un pari di sostanza in casa dell’Alcione Milano. La partita fila via equilibrata nel primo tempo. Entrambe le squadre costruiscono ma non finalizzano ed il risultato all’intervallo è ancora fermo sullo 0 a 0. Il punteggio cambia in avvio di ripresa. L’Alcione prova a riaprire il discorso qualificazione con l’incursione dell’attaccante di origini jamaicane Kobi Thomas per l’ 1 a 0. Il Caldiero regge anche sul piano mentale. I minuti scorrono con buon controllo fino al gol che chiude a doppia mandata i giochi al 35’. Il neo entrato Parisi riceve l’imbucata di Grego, il suo tocco è preciso e supera il portiere. Il finale è dolce: 1 a 1. Il Caldiero è in semifinale play-off dove affronterà il Carpi. Sabato prossimo è in programma la gara d’andata tra le mura amiche di Soave, il ritorno in terra carpigiana il sabato successivo.

Roberto Piuzzi (allenatore Primavera 4 Caldiero): “I ragazzi sono stati stupendi. Ci siamo meritati questo ulteriore passo in avanti. Il gruppo ha disputato una gara attenta. Non abbiamo praticamente mai dato modo all’avversario di rientrare in corsa. Siamo molto orgogliosi. Ora testa alla semifinale. Vogliamo cullare questo sogno il più a lungo possibile”.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme