Union Clodiense: Brzan, Munaretto, Salvi, Serena, Manfredonia (23’st Kostadinov), Biondi, Orfei, Tavčar (35′ st Scapin), Cester (11′ st Chiwisa), Vukusic (35′ st Mora), Zigoni (23’st Sinani). All.Tedino.

Calcio Caldiero Terme: Crespi, Gattoni, Fasan (32′ st Zerbato), Marras (21′ st Filiciotto), Pelagatti, Pelamatti (26′ st Mazzolo), Florio (26′ st Gecchele), Gobetti, Mondini, Nessi, Cazzadori (32′ st Caccavo). All. Bressan.

Arbitro: Antonio Liotta sezione di Castellamare di Stabia

Assistenti: Paolo Di Carlo di Pescara e Giuseppe Minutoli di Messina

Quarto Uomo: Marco Stanzano di Bologna

Reti: 16′ pt Nessi,

Ammoniti: Florio (CA), Cester (UC), Pelamatti (CA), Fasan (CA), Scapin (UC)

Recuperi: 1pt, 5′ st

Obiettivo raggiunto. Il Caldiero è ai play-out e si giocherà la permanenza in Serie C nelle prossime due partite contro la Triestina. Il Calcio Caldiero Terme completa la propria missione superando allo stadio Ballarin l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina. Una sfida da brividi, da dentro o fuori. Nel primo quarto d’ora il Caldiero controlla il palleggio ma l’Union Clodiense ribatte colpo su colpo. Il muro dei padroni di casa cade però al 16′. Il Caldiero passa con il gol dell’ex Riccardo Nessi. Il difensore gialloverde sugli sviluppi di calcio d’angolo anticipa in scivolata il difensore avversario e manda la palla in rete. L’Union Clodiense replica al 25′ con l’azione pericolosa sulla destra di Orfei. Il traversone arretrato trova Biondi, che spara di poco a lato. Nei minuti successivi l’Union Clodiense prova a spingere ma il Caldiero tiene bene e non subisce particolari pericoli. La frazione si chiude con il Caldiero in vantaggio per 0 a 1. La ripresa inizia con il Caldiero arrembante e proiettato in fase offensiva. Al 3′ ottima discesa di Pelamatti sulla sinistra. Il laterale calcia verso la porta, il portiere di casa non trattiene ma Cazzadori e Marras non riescono a trovare la deviazione vincente. Al 6′ la Clodiense si affaccia in avanti con Orfei. Il tiro da fuori area è di poco alto sopra la traversa. La gara continua ad essere vibrante. Al 20′ cross di Gattoni dentro l’area, la palla sfugge per un attimo a Brzan con Cazzadori in agguato ma il portiere di casa si salva. Union e Caldiero arrivano al gran finale mettendo mano allo scacchiere. Il Caldiero inserisce forze fresche in avanti con Caccavo e Zerbato. Anche l’Union Clodiense manda in campo tutte le risorse disponibili, da Sinani a Scapin. Gli ultimi minuti scivolano via senza sussulti. Finisce 0 a 1. Il Caldiero si giocherà tutto ai play-out. Sabato 10 maggio la gara d’andata allo stadio Mario Berti contro la Triestina, il ritorno invece si giocherà il sabato successivo allo stadio Nereo Rocco di Trieste.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme